Home Tedesco - certificati di lingua tedesca Che cosa è Zentrale Mittelstufenprüfung (Goethe-Zertifikat C1)
formats

Che cosa è Zentrale Mittelstufenprüfung (Goethe-Zertifikat C1)

È un esame di livello avanzato. Riconosciuto da alcune università in Germania.  Dispensa dall’esame d’ingresso della lingua tedesca.

Il certificato attesta la padronanza della lingua tedesca che rende possibile il comunicare con libertà nella forma scritta e nella forma parlata ed anche permette di esprimere le proprie opinioni nella vita privata e professionale.

L’esame ZM si compone di quattro parti.

• comprensione di lettura (Leseverstehen) – completare il testo cdove vi sono presenti le lacune, subordinare i testi e completare il testo sulla base di scelta multipla.

• comprensione auditiva  (Hörverstehen) –  divisa in due parti. In primo luogo, dopo aver ascoltato le registrazioni, occorre completare le lacune nel testo. Nella seconda parte dopo aver ascoltato la registrazione vengono segnate le risposte corrette sulla lista a scelta multipla.

• espressione scritta (Schriftlicher Ausdruck) – divisa in due parti. Nella prima, occorre scrivere un testo sulla base delle dimensioni specificate. La seconda parte consiste nella completazione delle lacune basata sulla   trasformazione delle espressioni del testo formale nel testo informale o viceversa.

• esame orale (Mündliche Prüfung) – la prima parte è un monologo – discorso su un dato tema a seconda degli aspetti specifici – la seconda parte consiste nella conversazione, una discussione su un determinato tema.

Una conversazio sul tema proposto da parte della commissione esaminatrice. (6 min).
• Trovare la soluzione per il problema/ l’argomento sollevati dalla commissione esaminatrice(6 min).

 

© Certificati di lingua